UniBow Compass è una linea di bompressi delfiniere installabile su quasi tutti i modelli di barche a vela prodotte.

Questo bompresso è realizzato con due travi separate che si ancorano alle murate laterali dello scafo e sono unite tra loro dal rullo per l’ancora o da una piastra di attacco a seconda dei modelli, in questo modo le travi possono aprirsi o chiudersi proprio come un compasso e adattarsi alle varie forme di scafo, naturalmente facendo questo la sporgenza può variare molto e quindi abbiamo bisogno sempre di personalizzare l’angolazione dell’attacco e la larghezza del rullo ancora in base alle misure di ogni singolo modello di barca.

Il nostro ufficio tecnico ha già un vasto database con le misure necessarie, puoi controllare nel menù “Installazioni” se è già presente il tuo modello di barca,  in caso contrario puoi trovare nella sezione “Supporto” la scheda tecnica relativa l modello che ti interessa

UniBow Compass è realizzato in diversi modelli. che si distinguono per sporgenza e tipo di materiale di costruzione delle due travi.

Su tutti i modelli è presente un attacco gennaker sulla punta e uno per Code 0 a metà sporgenza

Il peso dei bompressi UniBow Compass varia molto in base alla taglia, al materiale, alla lunghezza, ma sopratutto alla forma della prua dell’imbarcazione, in quanto a parità di sporgenza, la lunghezza totale delle travi, sarà maggiore su prue più larghe e di conseguenza anche la piastra superiore in acciaio inox 316 che alloggia il rullo dell’ancora avrà una superfice maggiore influenzando il peso totale del bompresso.

Punti di forza

  • adattabilità a qualsiasi forma di scafo anche con slanci di prua pronunciati e scafi old style.
  • possibilità di personalizzazione della sporgenza
  • estrema robustezza
  • installabile anche su barche con falchetta in alluminio o legno e giunzioni scafo-coperta a spigolo vivo
  • maggior spazio per l’orientamento del rullo ancora e relativa line catena
  • possibilità di alloggiare ancore con archetto tipo Rocna o Mantus
  • allontanamento dell’ancora al dritto di prua per evitare urti quando si salpa
  • Possibilità di armare gennaker e Code 0 su attacchi dedicati

Clicca sull’immagine e scegli quello che più si adatta alle tue esigenze

 cod. UBV – UBU

Materiale  Vetroresina – Carbonio verniciato a gelcoat bianco o nero

4 Taglie per barche da 25′ a 60′

Sporgenza da 650mm a 900mm

Rullo ancora integrato con tirante rigido regolabile inox

Attacco gennaker e Code 0

cod. UBW

Materiale  alluminio verniciato a polvere bianco, nero o blu

4 Taglie per barche da 25′ a 50′

Sporgenza da 650mm a 900mm

Rullo ancora integrato con tirante rigido regolabile inox

Attacco gennaker e Code 0

cod. UBM-A (alluminio) / UBM-F (vetroresina) / UBM-C (carbonio)               

Materiale  alluminio verniciato a polvere bianco, nero o blu

Vetroresina verniciata a gelcoat bianco o nero

Carbonio venrniciato bianco o nero

4 Taglie per barche da 25′ a 60′

Sporgenza da 900mm a 1200mm

Rullo ancora integrato con tirante rigido regolabile inox

Attacco gennaker e Code 0

cod. UBC

Materiale  alluminio verniciato a polvere bianco, nero o blu

4 Taglie per barche da 25′ a 50′

Sporgenza da 900 mm a 1400mm

Rullo ancora integrato smontabile e tirante rigido opzionali

Attacco gennaker e Code 0

cod. UBR

Materiale  carbonio verniciato a gelcoat bianco o nero

4 Taglie per barche da 25′ a 60′

Sporgenza da 900 mm a 1400mm

Rullo ancora integrato smontabile e tirante rigido opzionali

Attacco gennaker con anello ring alluminio e Code 0